Film Erotici
Film Gratis Online
Film Gratis
Film Online
Scaricare Film Gratis
Guarda Film
Film Comici
Film Online Gratis
Scarica Film Gratis
Filme Online Gratis
 

Il Cavaliere Oscuro (2012) Streaming Gratis

Category: Azione


Il Cavaliere Oscuro (2012) Streaming
Trailer
Otto anni dopo la morte di Harvey Dent, Gotham è una città apparentemente pulita, ad eccezione della coscienza del commissario Gordon. Bruce Wayne vive ritirato, incapace di trovare un senso dopo la scomparsa di Rachel e il pensionamento di Batman. Glielo offre Bane, mercenario reso mostruoso da una maschera antidolorifica, che prima riduce la Wayne Enterprises in bancarotta e poi le soffia il segretissimo reattore nucleare convertendo il nucleo, pensato per produrre energia pulita, in un inarrestabile ordigno atomico. Mentre Bruce è rinchiuso in una prigione impossibile, con la schiena spezzata, Bane instaura a Gotham City una tirannia del proletariato che è un vero e proprio regime del terrore e affida il detonatore della bomba nelle mani di un cittadino misterioso.
Come metterla con la glorificazione delle gesta di un ultra miliardario spendaccione in tempi di Occupy Wall Street? I fratelli Nolan decidono di tematizzare il conflitto anziché evitarlo. Alzare la posta del terrore in gioco, dopo lo scenario del caos affrescato dall'insuperabile Joker di Ledger e quello del caso impersonato da Due Facce, non era impresa facile ma il terrorismo si offre, da un decennio a questa parte, su un piatto d'argento, soprattutto se lo scopo è scatenare una guerra dei (due) mondi, ovvero una spaventosa guerra civile. Mai come in questo caso, dunque, Gotham è esplicitamente assurta a sineddoche del mondo (quello nord-occidentale) ed è una megalomania che ben si adatta al capitolo finale di una delle saghe più rappresentative dei temi e dei modi del cinema hollywoodiano contemporaneo, per quanto d'autore.
Non sono pochi gli "spiegoni" né gli episodi ridicolmente inverosimili ma, in mezzo al racconto di tanta articolata corruzione e tanto umano orrore, così verosimilmente presentati (non si sa più se per una deriva antropologica o mediatica), le imperfezioni riportano alle esagerazioni da fumetto e quasi scaldano il cuore. Proprio come gli echi della tana delle tigri nel poliziotto di Joseph Gordon Levitt o quelli della casa-scuola di Xavier.
Tra il secondo e il terzo capitolo non c'è apparentemente soluzione di continuità, ma a ben guardare la formula non è quella del seguito quanto piuttosto quella della ripetizione, che garantirà il gradimento dell'ultimo tomo a chi aveva già (giustamente) apprezzato il secondo, ma allo stesso tempo porta a riapprezzare il primo, che acquisisce in prospettiva il valore aggiunto di una maggior libertà e inventiva. Un piano ben congegnato, non c'è che dire, che nulla toglie, in fondo, allo spettacolo epico-mélo del film, ma può anche suscitare una legittima sensazione di appesantimento. Soccorrerà prontamente Alfred, con un Fernet Branca.
Information
Would you like to leave your comment? Please Login to your account to leave comments. Don't have an account? You can create a free account now.
Streaming Italiano Info:Streaming Film Online Gratis e SerieTV - AVVERTENZE: Questo e' un portale di appassionati cinefili. Nessun video e' hostato sui server di italiafilm01.com Tutti i link dei film sono presi da vk o da www.firedrive.com e tantti altri cio' rende il nostro sito molto piu veloce e intuitivo, anche grazie all'utilizzo che grazie a delle locandine permette di individuare e scegliere subito la visione da voi preferita portandovi direttamente al filmato dove basta premere Play per visualizzare il Film. Tutti i link ai film qui presenti sono in qualita' degradata e sono resi disponibili al solo scopo educativo, grazie all'aiuto della banda larga in pochi attimi avrete a disposizione il filmato.- Film in Streaming Gratis Online il Miglior CinemaBlog Italiano www.italiafilm01.com

Developed by

Partner Films Online

Financial Services Link Exchange Directory
Free link exchange and link building service for financial services themed websites.